Gaia Atmen
Trapezio statico
Brief info
Nasce nel 1989 a Modena, città nella quale cresce e studia, all’Istituto d’Arte A. Venturi.
Prosegue i suoi studi all’Accademia Di Belle Arti a Bologna, prima Design del Prodotto poi scenografia.
Dal 2010 Gaia si occupa di esibizioni dal vivo.
Comincia dai Poi (bolas) e bastone, i suoi primi spettacoli sono con il fuoco.
Dal quel momento capisce che quella vita vagabonda, fatta di incontri, emozioni e condivisione è ciò che vuole nel suo futuro… decide così di abbandonare la carriera da grafica ed il mondo accademico per dedicarsi copletamente all’arte di strada.
Pian piano i suoi orizzonti si ampliano cominciando da Teatro e Yoga, passando per la Danza e la Clownerie per arrivare al Verticalismo e Trapezio.
I primi approcci all'aria avvengono prima dell'eta della ragione, quando come una scimmietta cerca frutta tra i rami. Poi gli alberi diventano il suo Divano per letture davvero fantastiche.
Quando scopre il trapezio ritorna quella sensazione di Casa ed è subito amore.
il primo vero incontro succede nel “bosco” di un’isola greca, durante un progetto di circo in Barca a vela con “Sea clown Circus”.
Prende lezioni a "Chapitombolo", "Spazio Bizzarro", "Sbocciarte", scuola di circo ad Asti, poi con insegnati: Agostina Recinella, Javier Varela Carrera, Gianluca G. Gentiluomo, Caterina Fort...
nel 2020 e 21 il sogno si realizza:
si unisce a Sea Bemolle, in uno spettacolo realizzato totalmente a bordo di una barca a vela, li vola appesa sulle onde.
La sua ricerca artistico/espressiva prende da varie discipline anche olistiche: danza teatro, acrobatica, yoga, discipline orientali, meditazione e ascolto del proprio corpo anche e sopratutto tramite la respirazione.
Areas of Specialization: